Il nostro servizio di rimappatura centraline, è rivolto a tutti, privati oppure officine, offriamo dalla "semplice" esclusione di codici errore fino ad arrivare allo sviluppo di mappature specifiche anche per auto destinate alle competizioni su pista, da noi troverai la massima professionalità, utilizziamo i migliori strumenti di programmazione oggi disponibili sul mercato
I NOSTRI LAVORI
#ChipTuning #Opel #CorsaF 1.5 #CDTi 100Cv 10/2020
#ECU: #BOSCH #MD1CS003
Rimappatura in Service Mode con Alientech Kess3
Interventi:
✅Incrementi Fase 1:
📈Potenza: 98↗️127Cv
📉Coppia: 257↗️320Nm
🚗Veicolo Full Stock
Dati rilevati sul nostro banco prova frenato @dynorevolt
Ringraziamo Andrea @gobbo8600 per averci affidato le cure della sua splendida Opel Corsa!
#ChipTuning #Mini #CooperS #R53 #163cv
#ECU: #Siemens #EMS2000
#Rimappatura via #OBD con #Alientech #Kess3
#Interventi:
📈 #Fase2Plus ++
⚙️ Puleggia compressore volumetrico -15%
❄ Intercooler Maggiorato GRS
⛽️ Iniettori Maggiorati 380cc (conversione da Siemens a BOSCH EV14)
🌬Condotto volumetrico TPE
🦋Farfalla 63mm maggiorata
🌪Collettori 4-2-1 supersprint 200 celle
💨Catback scorpion
🍈Camme ph2 newman
🌑Pistoni Wossner
💥Candele 7ngk + Cavi msd
🌀Modifica soglia di attivazione Ventola raffreddamento
Un doveroso ringraziamento a @mattiaaradice che dopo aver seguito personalmente la meccanica della sua auto insieme al mitico @angelo_r53 , ha deciso di affidare a noi le cure del elettronica della sua splendida Mini Cooper S
#ChipTuning #Ford #Fiesta 1.0 #EcoBoost #100cv #2k19
#ECU: #BOSCH #MED17_0_7
#Rimappatura via #OBD con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅#Incrementi #Stage1 (rilevati su nostro banco prova)
📉#Potenza: 108↗#134Cv
📈#Coppia: 154↗#226Nm
🚗#Veicolo #Full #stock con 86.000Km
⛽#Benzina #95RON
Eseguiamo sempre anche un backup completo a banco delle centraline, per una maggiore sicurezza, e per avere la certezza di essere sempre in grado di eseguire successivi ripristini in modo preciso e corretto, anche in caso di eventuali errori/problematiche durante le programmazioni via OBD.
Abbiamo eseguito anche una sessione finale di LOG per accertare la bontà del lavoro, e la vettura si è dimostrata perfetta, seguendo alla perfezione gli obiettivi prefissati sia di pressioni, anticipi e carburazione a pieno carico e non generando nessuna correzione di anticipo anche con l'uso di un carburante standard a 95ottani.
Appena concluso il corso WinOLS a Vignate insieme a Bruno di IB Tronic e devo dire che è stata un’esperienza top! Due giorni intensissimi dove abbiamo visto da vicino tutte le potenzialità del celebre software di rimappatura, imparando tecniche avanzate che fanno davvero la differenza in questo lavoro.
Un grazie sincero a tutti voi che avete partecipato: siete stati un gruppo fantastico, con domande intelligenti e tanta voglia di crescere professionalmente. Continuate così, non fermatevi qui. Ora avete tutti gli strumenti per diventare davvero grandi. 🚀🔧💻
📡 rsnewtechnology.com
📟 Via Ercolani, 10G, 40026, Imola (BO)
📟 Via Toscana, 6, 20060, Vignate (MI)
#ChipTuning # Seat #Leon #5F 2.0 TDI #184cv #2k19
#ECU: #BOSCH #EDC17C74
#Rimappatura in #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi
✅️#Incrementi #stage1
✅️#Sistemi #AdBlue,#DPF,#EGR #Attivi
Abbiamo eseguito un test sul nostro banco prova frenato @dynorevolt sulla vettura appena arrivata in sede, per verificare la base di partenza del veicolo
Il test originale ci ha restituito un risultato di
📈#Potenza: #174Cv
📉#Coppia: #375Nm
Quindi diciamo che abbiamo rilevato una potenza in deficit di circa 10cv e una coppia tutto sommato congrua al dichiarato da casa madre che è pari a 380Nm
Abbiamo applicato i nostri calcoli su base del file Originale per ottenere degli obiettivi che fossero fissati a:
Coppia = 460Nm e Potenza = 210Cv
Di conseguenza un incremento di
+80Nm e +26Cv
Eseguiti un paio di test e lancio abbiamo riscontrato esattamente gli incrementi prefissati, senza andare a ricercare necessariamente il numero finale sul banco, ma il riscontro dei nostri calcoli su base del file Originale e dei limiti imposti dal costruttore, mantenendo correzioni e protezioni fondamentali in funzione delle IAT, Temperature olio, temperatura liquido refrigerante e pressioni atmosferiche, quindi senza spianare senza ritegno tutto a fattori x1 sulle correzioni.
E il risultato è stato precisamente quello che volevamo ed in totale sicurezza.
L'ultimo lancio ci ha restituito un risultato di:
📈Potenza: 203Cv
📉Coppia: 461Nm
Quindi sulla base di partenza rilevata abbiamo ottenuto un incremento di
+86Nm e +29Cv
Mantenendo anche il SW della TCU DSG originale.
Un grazie dovuto a @bestiune98 per averci affidato le cure della sua splendida LEON!
La GMC Tuning informa tutta la clientela che osserverà un periodo di chiusura straordinaria:
Dal 19 al 25 Maggio 2025
In quanto saremo presenti, insieme alla @_dgperformance_ come STAFF per la @rs_new_technology alla fiera @autopromotec 2025 di Bologna
Vi aspettiamo in AUTOPROMOTEC
FIERA DI BOLOGNA
Piazza della Costituzione, 5
40128 Bologna BO
Presso lo Stand di RS NEW TECHNOLOGY - PADIGLIONE 30 - STAND A81 dal 21 al 24 Maggio 2025
#ChipTuning #DS4 1.6 e-HDi #115cv #2k13
#ECU: #Continental #SID807EVO
#Rimappatura via #OBD con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅#Ottimizzazione #Curva di #Coppia
Veicolo con 178.000Km e Cambio Robotizzato, in questo caso la lavorazione è stata volta ad un miglioramento delle prestazioni, ma nel pieno rispetto del età, compontentistica originale e Chilometraggio, rimanendo in piena sicurezza e garantendo il perfetto funzionamento della vettura.
#ChipTuning #Abarth 500 €4 135cv
#Ecu: #BOSCH #ME7_9_10
#Rimappatura in #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅️#Stage1+
#Iniettori 390cc
#Garrett 1446 stock
#Aspirazione Alta Artigianale
#Downpipe
#Scarico completo
#Intercooler Frontale
In accordo con il cliente non abbiamo estremizzato la vettura, quindi la ricerca della prestazione massima non era l'obiettivo finale della lavorazione.
#Pressione Turbo massima 1.6bar
#Anticipi stock assetto corse
#Addolcimento mappe pedale in modalità SPORT
#TEST Finale su banco prova frenato @dynorevolt ottenendo #200cv e #317Nm, consapevoli che il mercato di oggi propone numeri molto più alti per queste configurazioni, ma appunto non era in questo caso specifico l'obiettivo unico del cliente, inoltre sappiamo che il banco di cui noi siamo dotati difficilmente tende ad essere di "manica larga", ma spesso è abbastanza "tirchio" a livello di numeri.
#ChipTuning #Toyota #LandCruiser 2.8 #D4D #2k18
#ECU: #Denso #Gen2
#Rimappatura via #OBD con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅#Soluzione #problematiche #AdBlue
🏠#Servizio a #domicilio del #cliente
Il protocollo Alientech di Kess3 dedicato a questi veicoli Toyota, ci permette di poter aggiornare al ultima versione SW disponibile la centralina motore, andando a risolvere problematiche native del veicolo e operare la nostra modifica specifica richiesta dal cliente
#ChipTuning #Audi #R84S #Performance 5.2 #V10 #620cv #2k21
#ECUs: #BOSCH #MED17_1_1 (#Master + #Slave)
#Interventi:
✅#Soluzione #Problema #OPF / #GPF
#Costruzione #Manuale #Tabelle #DTC, #SwitchOFF e #Recovery
#Utilizzo del #Damos #Specifico per ricerca punti di modifica corretti
🏠#Servizio a #domicilio del #cliente
#ChipTuning #BMW #316d #F30 #2k13 #116cv
#ECU: #BOSCH #EDC17C50
#Rimappatura in #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅#Soluzione #Problemi #DPF ed #EGR
✅#Incrementi #Stage1
📈#Potenza: 116↗#180Cv
📉#Coppia: 260↗#400Nm
🛣Veicolo con #240000Km
Dopo una attenta verifica visiva e diagnostica del veicolo, abbiamo applicato le nostre modifiche per uno stage 1 in completa sicurezza, sbloccando il giusto potenziale di questa ancora bellissima BMW.
Rimanendo nei limiti previsti da casa madre, abbiamo operato uno sblocco sensato per liberare il potenziale di questo motore in versione depotenziata da casa madre, e dargli anche quel po di più.
Non abbiamo in nessun modo modificato parametri relativi a:
- Pressioni Gasolio
- Quantità gasolio iniettata (fatta eccezione per lo sblocco dei limitatori)
- Tempi di iniezione
- Fasi di iniezione
- Pressione Turbo
In quanto assolutamente inutili e controproducenti per uno stage1 a veicolo stock.
Come sempre in GMC Tuning ricerchiamo l'#ottimizzazione corretta non solo la #prestazione
#ChipTuning #Opel #Combo 1.3 #CDTi #95Cv
#ECU: #Marelli #MJ9DF
#Rimappatura in #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅#Soluzione #problematiche #DPF ed #EGR
🏠#Servizio a #Domicilio del #Cliente
Questa elettronica è una derivazione pura del gruppo #FIAT come si può vedere la centralina è marchiata #FPT e riporta il modello Doblò 1.3Mjet 95cv , di conseguenza seppur nella lista veicoli di programmazione questo modello specifico di Opel Combo non fosse disponibile è stato sufficiente selezionare una qualsiasi vettura del gruppo FIAT/ALFA/LANCIA che avesse questo tipo di elettronica Marelli MJ9DF e si è potuto eseguire il lavoro senza nessun problema, questo per ricordare che non è importante il modello specifico di veicolo, ma basta basarsi sul tipo di elettronica installata per riuscire ad eseguire gli interventi richiesti.
Il #ChipTuning nelle moderne elettroniche...
Come abbiamo accennato in qualche post precedente, sul come purtroppo oggigiorno ci troviamo a combattere in un settore sempre più competitivo, dove appunto sembrano ormai contare solo numeri, grafici e tempi...
Vediamo con un piccolissimo esempio pratico applicato ad una recente elettronica di derivazione BMW, come le curve impostate in centralina motore si riflettano perfettamente anche in una prova su banco rulli.
Per l'occasione abbiamo utilizzato il nostro foglio di calcolo con generatore di grafici erogazione sia per coppia che potenza, facendo riferimento alla classica e ormai nota formula della potenza.
Come potete vedere nelle piccole slide, si può osservare come nelle moderne centraline tutto sia legato al controllo di coppia e come questo può essere modificato (seguendo criteri sensati e logici) in modo da ottenere il giusto compromesso per un #Tuning equilibrato, senza eccessi e con margini di sicurezza.
Come abbiamo fatto vedere nei post precedenti, abbiamo anche pensato di farvi vedere in modo davvero oggettivo, cosa succede se chi esegue la rimappatura del vostro veicolo va a ricercare solo ed esclusivamente la massima performance, senza applicare di fatti la logica corretta per la modifica, l'esempio su tutti sono i classici limitatori di coppia che spesso vediamo modificati a cosiddetta "LINEA DRITTA".
Ecco una modifica eseguita in questo modo, farà sicuramente andare fortissimo il vostro veicolo...ma il tutto si riduce poi ad un affidarsi esclusivamente a TEST su strada o su banco, nella speranza che i parametri di funzionamento(carburazioni, temperature, ritardo degli anticipi, etc..) rientrino in una soglia accettabile di "affidabilità", ovviamente sono in ogni caso test che vanno sempre fatti e queste verifiche ben venga che siano sempre eseguite anche in presenza di una mappatura ponderata e corretta, ma operando modifiche logiche si riduce al minimo il rischio di uscire fuori "calibrazione" e si rimane negli obiettivi prefissati.
Questo è anche il CORE dei corsi di formazione di livello intermedio ed avanzato che teniamo in collaborazione con @rs_new_technology ed @alientech_official.
La potenza/coppia dissipata....
Nel ultimo periodo si sono aperte molte discussioni sulla questione delle potenze dissipate, soprattutto in relazione alle misurazioni eseguite su banco prova.
Ecco qui una dimostrazione dove andiamo a verificare che tali valori sono già stati scritti in centralina motore, e del perchè in alcune centraline, come in questo caso una EDC17C19 Opel, nel limitatore di coppia principale non possiamo trovare i valori che ci riportano al dichiarato di casa madre.
Infatti su questa Opel Insigna se dovessimo andare a verificare con i valori puri scritti nel limitatore di coppia, ci troveremmo con +28Cv rispetto al dichiarato, ma che si riallineano perfettamente ai 130cv dichiarati da scheda tecnica se andiamo a sottrarre i valori presenti nella mappa di coppia persa (dissipata) , infatti quando il veicolo si trova a temperatura di esercizio, la centralina sa che in quella condizione il veicolo andrà a perdere tot Nm e di conseguenza tot cv, quindi su un veicolo come questo, abbiamo appunto circa 28cv di potenza dissipata.
Inoltre possiamo anche verificare la stessa logica in relazione alla coppia motore, nel limitatore principale di coppia abbiamo dei valori più alti rispetto al dichiarato, ma se andiamo a sottrarre i valori presenti nella mappa di coppia persa in quel range di giri tutto si riporta praticamente in modo preciso a quelli dichiarati
Tutto questo sempre per far capire a tutti che il 90% dei dati ed informazioni già sono scritti in centralina motore e non occorre su un veicolo stock mettere su banco prova per sapere quale sarà il gain finale (fatta eccezione per veicoli con problematiche ed ovviamente veicoli pesantemente elaborati dove i test su banco si rendono necessari)
Il mondo del #ChipTuning oggi....
Spesso ci arrivano veicoli con mappature provenienti da grandi brand, che presentano davvero molte lacune a livello di logica di funzionamento, rendendo palese che negli ultimi anni si sta inseguendo solo il numero finale segnato da un banco prova, i tempi 100-200 o semplicemente il..."deve andare forte"
Quando da collega pongo domande su una modifica eseguita in questo modo a chi la ha fatta, ricevo inevitabilmente sempre la stessa risposta...cioè..."Perché così va più forte" ...ma in realtà la motivazione logica del perché quel determinato parametro sia stato modificato in quella misura non la sanno nemmeno loro...
Eseguire modifiche come quella di cui vi mostro le foto, non ha nessun fine...in quanto la gestione risulta del tutto priva di logica e senza una correlazione tra le varie mappe presenti nella centralina..
Si è rimasti ancorati ancora ad un metodo ormai obsoleto di circa 15 anni, dove le centraline presentavano pochissimi controlli, e quindi era necessario testare e provare i veicoli...oggi tutte le informazioni necessarie sono scritte bene in chiaro nella ECU Motore, di conseguenza con qualche piccolo calcolo matematico, e seguendo una logica (quella originale della casa madre) ci si rende conto che è sufficiente sbloccare quello che già ci è stato messo a disposizione, e spesso molti parametri non seve nemmeno sfiorarli, come per esempio:
- Pressioni Turbo
- Pressioni Carburante
- Tempi Iniezione
- Quantità iniettate
- Fasi Iniezione (anticipi)
- Mappe Lambda, etc...
Questo perché sono già state fatte direttamente dagli ingegneri che hanno scritto il progetto, e già predisposte per ottenere molto di più rispetto a come vengono rilasciate in versione originale.
Qui invece possiamo notare come la logica originale venga del tutto rovinata, andando a rimuovere anche molti controlli importanti che fungono da protezione per il motore del vostro veicolo, come per esempio:
- Limitatori di coppia in caso di Protezione
- Limitatori di coppia in funzione della pressione atmosferica
- Limitatori di coppia in funzione delle temperature acqua e Gasolio
- Fattori di correzione di coppia per pressioni e temperature
- Etc...
#ChipTuning #AlfaRomeo #Stelvio 2.2 #210cv #2k23
#Ecu: #BOSCH #EDC17C69
#Rimappatura al #banco con #Alientech#Rimappatura al #banco con #Alientech#cliente #Kess3
#Interventi:
❎Veicolo arrivato già modificato ma con numerosi problemi
✅Applicate le nostre #Soluzioni #Problematiche #AdBlue, #DPF, #EGR
🏠#Servizio a #domicilio del #cliente
#ChipTuning #Seat #Ibiza #6L 1.9TDI #130Cv
#ECU: #BOSCH #EDC15P
#Rimappatura via #OBD con #Alientech #Kess3
Vettura arrivata già modificata con dichiarati 200cv di potenza massima.
Come modifiche Hardware il veicolo presenta un turbo derivato dalla versione Cupra 160cv, un intercooler maggiorato e uno scarico libero.
Abbiamo eseguito i test di verifica su nostro banco prova potenza @dynorevolt rilevando con la mappatura di arrivo:
Potenza: 184Cv@4100rpm
Coppia: 389Nm@2570rpm
Con una fumosità abbastanza presente
Abbiamo eseguito un ripristino originale e abbiamo rilevato:
Potenza: 149Cv@3890rpm
Coppia: 331Nm@2370rpm
Quindi i componenti installati già stavano dando dei buoni risultati anche su base originale.
Appurate ne numerose lacune presenti nel Sw di arrivo, insieme al nostro collega spagnolo Yovany, un vero esperto di questi 1.9TDI VAG, abbiamo messo a punto un nuovo Sw dedicato a questa applicazione e dopo qualche lancio e log abbiamo ottenuto un ottimo risultato di:
#Potenza: 190cv@3870rpm
#Coppia: 430Nm@2800rpm
Con una curva di erogazione completamente rivista e migliorata in tutti i suoi punti, purtroppo per via degli iniettori sottodimensionati del motore BLT non siamo riusciti ad ottenere di più da questo veicolo, ma sicuramente lo abbiamo reso migliore in tutto e soprattutto praticamente a fumosità ZERO
L'unione e la sinergia ottenuta con il nostro da sempre amico e collaboratore Gianpiero della @_dgperformance_ con il quale sviluppiamo e mettiamo a punto veicoli sempre perfetti grazie alle competenze nel settore della componentistica, preparazione e meccanica che porta a minuziosi controlli e verifiche sulle vetture che ci portate, riusciamo ad ottenere quello che potete vedere, il lavoro di squadra ha sempre portato ottimi risultati.
Inoltre grazie anche al nostro grandissimo Yovany della @my2remap Spagna su queste motorizzazioni riusciamo sempre a spremere il massimo e in completa sicurezza!
L'unione e la collaborazione è la nostra Forza!
#ChipTuning #Fiat #BravoII 1.4 #T_Jet #150cv
#ECU: #BOSCH #ME7_9_10
#Rimappatura in #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅#incrementi #Stage1
📈#Potenza 150 ↗ #170Cv
📈#Coppia: 230 ↗ #260Nm
🌬#Pressione #Turbo 1,00 ↗ 1.2Bar
✨#Rampa #Anticipi #originale
⛽#Fuel #95Ron
💨#Catalizzatore Attivo
🚗#Veicolo #FullStock #126000Km
Dopo anni di duro lavoro e sacrifici, è arrivato il momento di dare un boost alla nostra attività e restare al passo con le richieste che ci vengono fatte dai nostri clienti.
Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo banco prova potenza targato @dynorevolt fresco di installazione , con il quale potremmo ora offrire anche un servizio extra ai nostri clienti, collaboratori e colleghi di settore.
Sappiamo che questo è solo un punto di inizio, perché nel nostro lavoro non esiste mai la parola fine o il sentirsi arrivati o i TOP, ma continueremo con la nostra umiltà, trasparenza ed onestà a cercare di offrirvi sempre il nostro meglio!
Un piccolo grande passo che da anni volevamo fare ed ora è arrivato il momento!
Ovviamente tra non molto si aprirà anche una nuova serie di corsi di formazione a marchio @rs_new_technology dedicati alle elaborazioni più particolari e specifiche, dove l'utilizzo di uno strumento come il banco prova potenza ci permetterà di poter mostrare le tecniche migliori ma con la massima sicurezza!
Ci teniamo a ringraziare tutti i clienti, collaboratori e amici che in questi anni hanno sempre creduto in noi e ci hanno permesso di costruire questa realtà...la GMC Tuning.
Ci vedremo presto per nuovi sviluppi!
#ChipTuning #BMW #M2Competion #2k20
#ECU: #BOSCH #MEVD17_2_G
#Rimappatura #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi:
Mappatura custom per correzione difetti di erogazione ad alta velocità e giri
✅Incrementi: Potenza: 410↗#480Cv / Coppia: 550↗#640Nm
✅Safe EGT, IAT, Koncking Control , Boost
✅Riduzione Regime motore in fase di #ColdStart 1200/1300Rpm-> 900Rpm
🔧Scarico OPF Delete + Kat200cpsi MillTek
⛽️#95RON
#ChipTuning #MercedesBenz #A45 #AMG #2k18
#ECU: #BOSCH #MED17_7_2
#Rimappatura in #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi:
📈#incrementi #Stage1
#Potenza: +#40cv
#Coppia: +#100Nm
✨#Estensione #custom #burble #OEM
Grazie sempre a @cimino_97 per la fiducia e per affidarci i suoi mezzi e quelli dei suoi amici!
#ChipTuning #Lamborghini #Huracan #Performante
#ECUs: #BOSCH #MED17_1_1 (#Master + #Slave)
#Rimappatura a #banco in #ServiceMode con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✨#Attivazione #PopsAndBang #Personalizzati nelle modalità (#Sport + #Corsa)
🏠#Servizio a #domicilio del #cliente
Ringraziamo vivamente @vituzzo.lamericano per averci fatto conoscere Fabio e il suo team di persone fantastiche che ci ha dato la possibilità di operare su questa splendida Vettura.
#ChipTuning #NewHolland #T7_210
#ECU: #BOSCH #EDC17CV41
#Rimappatura via #Seriale con #Alientech #Kess3
#Interventi:
✅ #Incrementi #Stage1plus
🏠 #Servizio a #domicilio #cliente
La GMC Tuning non si limita alle sole auto, ma spaziamo a 360° su qualsiasi veicolo a motore dove vi è la possibilità di una riprogrammazione con le nostre strumentazioni ufficiali dedicate.
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